Getting My https://www.avvocatifrancia.com To Work
Getting My https://www.avvocatifrancia.com To Work
Blog Article
"Ho vissuto da pubblico ministero in prima persona quegli anni drammatici e oggi il mio primo commosso pensiero non può che essere rivolto a tutte le vittime di quella sanguinosa stagione e ai loro familiari, che hanno atteso per anni, insieme all’intero Paese, una risposta dalla giustizia francese".
Lo stesso procuratore contestava la decisione del tribunale sulla presunta violazione della vita privata e familiare degli imputati.
Footage from the incident circulating on social media seems to indicate heavily armed Adult men over a highway, by using a motor vehicle crashed right into a police van.
terroristi br francia Le notizie del giorno Slovacchia, spari contro il premier Fico: portato in ospedale, in fin di vita
"Non si è mai trattato - scrive il quotidiano - di sottrarre i colpevoli a una giusta condanna, né di mettere in discussione il diritto di uno stato di applicare il proprio sistema di giustizia. [La dottrina] ha semplicemente messo in atto un meccanismo di fatto for each prendere la decisione politica di fronte a una lacerazione dolorosa e generale della coesione di un paese.
Gunmen attacked a prison van in Normandy, killing not less than two jail officers and releasing the large-protection inmate they were being transporting.
Con l'operazione, il presidente francese Emmanuel Macron ha deciso di porre wonderful a un'annosa disputa con Roma sugli esponenti di organizzazioni armate che si sono rifugiati in Francia a partire dagli anni 80.
Trovo anche giusto ciò che ha fatto la Cassazione francese. Bisogna ragionare nei termini di restituire un pò di verità sulle vicende: la vera partita non è l'estradizione quanto misurare se queste dieci persone daranno un contributo for every capire quanto è successo in quegli anni".
Processi in contumacia, nessuna certezza che al rientro in Italia avrebbero un nuovo "equo" processo e un intervallo di tempo troppo lungo, forty anni, durante il quale è stata data loro la possibilità di ricostruirsi una vita, una famiglia.
Dall'estero, Paesi appear l'Italia, la Norvegia o la Gran Bretagna mettono in guardia i loro cittadini sulla situazione a Parigi, mentre Berlino si dice «preoccupata». Negli hotel e nei ristoranti piovono disdette. Da ieri la protesta che nelle primary due giornate si era limitata alle banlieue ha sconfinato nei centri delle città, le immagini dell'assalto al centro commerciale di Les Halles, nel cuore di Parigi, sono impressionanti, il negozio Nike è stato devastato e svaligiato, poi la macchia nera dei black bloc si è spostata sulla rue de Rivoli, spaccando vetrine di negozi da thanks giorni alle prese con i saldi estivi.
Dietro la sua automobile c'period un’altra vettura, un'Alfetta bianca con a bordo gli altri uomini get more info che facevano parte della sua protezione. L'agguato teso dalle Br scattò quando la macchina su cui viaggiava Moro entrò in by using Fani L'vehicle del presidente della Dc sbatté con una Fiat 128 che gli aveva tagliato la strada. In pochi secondi il commando terrorista saltò fuori davanti al bar "Olivetti" sparando sull'car della scorta uccidendo sul colpo gli agenti Giulio Rivera e Raffaele Iozzino. Il vicebrigadiere Francesco Zizzi perse la vita poco dopo, all'ospedale Gemelli. Morirono anche l'appuntato Domenico Ricci click here e il maresciallo Oreste Leonardi che erano nell’car di Moro Vai alla Fotogallery
Tra i fermati, poi rimessi subito in libertà vigilata in attesa della decisione di giustizia, c'period l'ex militante di Lotta Continua Giorgio Pietrostefani, seventy eight anni, condannato in Italia arrive uno get more info dei mandanti dell'omicidio del commissario Luigi Calabresi. For every ragioni di salute, Pietrostefani è comparso solo alla prima udienza davanti ai giudici francesi.
La legge del 2017 che ha ampliato i casi in cui gli agenti possono utilizzare le armi «ha favorito l'utilizzo delle armi ma episodi così gravi si sono verificati anche prima del 2017. Il problema è che la popolazione francese non crede più nel ruolo della giustizia e percepisce la polizia occur una forza immune da qualsiasi procedimento penale». «La prima reazione è stata dire che Nahel aveva dei precedenti con la giustizia - dice ancora l'avvocato - Questo significa gettare benzina sul fuoco, creare tensione nella popolazione, la stessa che poi vediamo riversata nelle strade. Ma se non c'è giustizia non c'è rate. Intendo il rispetto della legge, ovvero che un poliziotto che uccide in maniera illegale venga condannato. In Francia non è mai successo. Ci sono pochissime condanne e quelle poche sono irrisorie».
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è for each noi indispensabile. Accetta i consensi